Trieste Citizen Accelerator Active & Healthy Hackathon

16ottTutto il giorno17Trieste Citizen Accelerator AAL 2021 – Healthy & Happy over 65Tipo di evento:Contaminazione funzionale Categoria:Innovation to citizen

“Trieste Citizen Accelerator AAL 2021 – Healthy & Happy over 65” una hackathon di due giorni per affrontare una sfida: trovare soluzioni innovative e tecnologiche alla solitudine e all’isolamento negli anziani, due problemi della società che sono stati accentuati dalla recente pandemia.

Per farlo, l’evento vuole coinvolgere, da una parte, la cittadinanza tutta, dalle generazioni più giovani a quelle più mature e, dall’altra, esperti provenienti da Organizzazioni della Società Civile, caregivers familiari, amministratori di sostegno e figure mentori di realtà private o autorità pubbliche locali e regionali.

Nel corso dell’evento verrà presentato un tema sotto forma di problema da risolvere e i partecipanti dovranno lavorare insieme per trovare una soluzione.

L’evento, organizzato dal Polo Tecnologico Alto Adriatico e organizzato nel contesto del EU Ambient Assisted Living FORUM 2021, si terrà tra il 16 e il 17 ottobre 2021 in Urban Center di Trieste sia in presenza, sia online.

📋 Vedi agenda

Per partecipare

La partecipazione alla due-giorni è gratuita ed è possibile iscriversi a questo link.
Per ulteriori informazioni scrivere a: citizenaccelerator.hackaton@poloaa.it