In un mondo che richiede di essere sempre più al passo a livello tecnologico, si propone un incontro per aiutare le aziende che si avvicinano alla transizione digitale a essere efficienti e competitive in tale ambito.
Nello specifico verrà mostrato nei dettagli come, per una PMI, sia possibile avviare i controlli automatici, migliorare i flussi e investire in tecnologie adatte ad aggiungere valore all’azienda con attività di analisi finalizzate al successivo inserimento di nuove procedure.
Marco Petelin di Unione Regionale Economica Slovena (Ures) insieme a Mitja Petelin di Infordata Sistemi, società che fornisce soluzioni complete per la sicurezza fisica e la tracciabilità automatica di beni e persone, presenteranno quali innovative tecnologie di identificazione automatica sono attualmente disponibili e come possono essere impiegate per ottimizzare molti processi aziendali.
Verranno quindi illustrati i principali prodotti offerti per le PMI in ambito security, localizzazione, identificazione automatica e controllo accessi e offre una panoramica sulle tecnologie tradizionali: OCR, lettura di credenziali (banda magnetica RFID, eccetera) e video analisi semplice ma anche su IoT e Deep Learning.
Grazie a tali strumenti è possibile avviare processi di sviluppo aziendale dedicati alla gestione del personale e all’IoT in grado di potenziare l’efficienza e il risparmio aziendale.
Seguiranno casi studio per illustrare come tali tecnologie sono state applicate in contesti reali, come quello di RAI per il festival di Sanremo.