SECONDO PIANO

Attività direzionali per startup

Uno spazio su misura per l’imprese del futuro

Lo spazio per le startup 🚀

Scopri le startup e gli spin-off nazionali e internazionali insediati in Urban Center.

Spazi Urban Center Trieste
500

metri quadri
complessivi

Uffici startup
13

uffici
operativi

Aree relax
1

area relax
e interazione

Caffeina: non esagerare!
200 mg

limite giornaliero consigliato di caffeina

Metti radici e inizia il tuo viaggio nell’innovazione!

A un certo punto tutte le idee, per poter crescere, hanno bisogno di mettere radici.

Il secondo piano ha proprio questo scopo: offrire una “casa” a startup e spin off nei settori HighTech e BioHighTech.

Numerose postazioni arredate e dotate di tutto l’occorrente per diventare la sede amministrativa e operativa di una piccola realtà.

È compresa poi l’area relax, dotata di divani, tavoli e distributori automatici per mantenere il giusto benessere lavorativo.

Il luogo ideale per dare forma all’innovazione.

1
2
Secondo piano | Attività direzionali e spazi startup
1
Postazioni di lavoro
2
Area relax

Le attività direzionali per startup

  • Supporto alla creazione e sviluppo di nuove startup: aiuto nella ricerca e costruzione di sinergie operative, tecniche e commerciali tra startup, aziende del territorio e soggetti nazionali e internazionali, oltre all’accesso a percorsi di incubazione personalizzati che possono includere:
    • osservatorio grant (bandi regionali, nazionali ed europei);
    • strumenti per predisporre presentazioni/pitch per investitori;
    • orientamento al branding e alla comunicazione aziendale;
    • accesso ai network tecnico-scientifici e industriali per la prototipizzazione;
    • accesso ai network esistenti per il regolatorio e gli studi clinici;
    • accesso ai network finanziari per i pre-seed, seed e round A (BA, VC, finanziamenti internazionali)
    • accesso ai network industriali specifici per il business development;

Scopri le startup insediate in Urban Center

Abuy sviluppa una piattaforma per valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni dell’Africa creando una rete di scambio informativa tra cittadini, operatori e imprese sensibili all’interculturalità.

Affidia offre servizi, consulenza e supporto analitico tramite una rete di partner per migliorare la sicurezza e la diagnostica alimentare.

Bioingredients Research ricerca, sviluppa, produce e commercializza estratti vegetali ad alto valore tecnologico per l’impiego nel settore cosmetico e nutraceutico-alimentare.

Carchain applica la tecnologia della blockchain per la gestione dei dati nell’ambito dell’industria automobilistica.

D-Etech sviluppa un software per la gestione dei dispositivi di controllo utilizzati nelle reti di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica.

Easting Electronics sviluppa una piattaforma hardware-software denominata “Total Wireless” per ottimizzare i servizi di personalizzazione dei prodotti nei settori industriale e dell’automotive.

EVtech4U sviluppa soluzioni end-to-end, sia software sia hardware, per il settore della mobilità sostenibile.

Feature Jam sviluppa e produce software e hardware indossabile in ambito clinico, per il monitoraggio di alcune patologie (es.: ischemia, ictus, Parkinson, eccetera).

Gip84 è una startup che opera in ambito legale, corporate e gestionale collaborando con startup e PMI innovative.

Go2Digital sviluppa sistemi intelligenti di telemonitoraggio e domotica assistiva basati su un hardware a basso costo e un software proprietario.

Haura è un dispositivo creato per dare a tutti la possibilità di cucinare e mangiare cibi sani, partendo da semplici ingredienti e anche senza esperienza di cucina.

Kostja Klabjan sviluppa soluzioni digitali per la gestione delle acque di scarico sia per l’ambiente domestico sia per quello industriale.

MyTwin Care sviluppa tecnologie digitali per un accesso GDPR compliant ai dati sanitari con Intelligenza Artificiale e knowledge base sanitarie.

Nanodent sviluppa protesi dentali complete monoblocco attraverso l’impiego di cellule staminali e la stampa 3D con la tecnica del bioprinting.

NanoPhoenix sviluppa micro e nano strutture con applicazioni nelle Scienze della Vita.

Optimens sviluppa metodi per misurare, monitorare e mantenere lo stato cognitivo attraverso test e percorsi di stimolazione, in particolare nella terza età, promuovendo una migliore qualità di vita.

Sbrex fornisce soluzioni software as a service (SaaS) a supporto di individui affetti da disturbi specifici di apprendimento (es.: disgrafia, dislessia) in ambito educational e healthcare.

Sensosan ha sviluppato un nebulizzatore capace di sanificare gli ambienti, e diffondere fragranze che promuovano il benessere psicofisico.

Skyproxima sviluppa soluzioni nel campo nell’industria aerospaziale, come velivoli e piattaforme di nuova concezione che forniscono integrazioni robotiche e capacità operative di lunga durata.

VisionQub.it sviluppa prodotti di robotica per i settori medicale, dentale, della navigazione autonoma, della human-machine interaction, della visione artificiale e della business model innovation.

VST ha sviluppato un device, collegato a una piattaforma software in cloud, in grado di rilevare cinque parametri vitali simultaneamente, in modo affidabile, semplice e non invasivo.

WonderGene è una realtà nata con l’obiettivo di rendere le analisi genetiche – solitamente svolgibili in laboratori attrezzati – portatili e accessibili anche ai non addetti ai lavori.

L’innovazione è di casa

Sei una startup? Contattaci