21ott17:3019:00Servitizzazione e smart productSe il cliente non ne trae un beneficio effettivo le tecnologie sono solo un costoTipo di evento:Contaminazione funzionale Categoria:Innovation to business

La servitizzazione è un processo per cui un prodotto non viene più proposto o venduto da solo, ma erogato in combinazione con un servizio.

L’incontro vuole essere una riflessione sull’argomento e sui benefici che può portare alle aziende e ai loro clienti. Dopo un’introduzione, il dibattito evidenzierà l’esperienza concreta di aziende di diverse dimensioni e settori che hanno già attuato, con successo, il processo di servitizzazione.

In questo senso si darà risposta alle domande:

  • Qual è lo stato dell’arte della “cultura” della servitizzazione in Italia e in Europa?
  • Come l’industria 4.0, in post pandemia, consente un’accelerazione dei processi digitali e di nuovi modelli di business basati sulla servitizzazione?
  • Che ruolo ha il cliente nella servitizzazione?

L’evento è organizzato nel contesto del Festival del digitale DIGITAL MEET.

📋 Vedi l’agenda
Per partecipare all’evento
✅ Per partecipare in presenza è richiesto il Green Pass

Foto dell’evento

Servitizzazione e smart product | 21 ottobre 2021