Locandina | IC - Selezione progetti | 16 settembre

16set14:0015:00Innovation Circle - Selezione ProgettiTipo di evento:Contaminazione funzionale Categoria:Innovation to business

L’obiettivo dell’evento è identificare e definire gli asset di startup selezionate attraverso i programmi di scouting di Bio4Dreams e valutare quali sono idonee al programma di business development denominato “Innovation Circle”.

In particolare, durante l’incontro saranno approfonditi gli aspetti tecnologici e scientifici dell’idea, lo stadio della proprietà intellettuale e il piano di sviluppo a medio e lungo termine del progetto.

Sinossi

L’evento ha avuto per protagonista il team di QuicklyPro, startup innovativa in ambito healthcare, focalizzata sullo sviluppo di un dispositivo medico per la riabilitazione e il mantenimento del cammino.

In particolare, il team della startup ha evidenziato l’impatto che tale soluzione può avere nel management di pazienti colpiti da patologie che inficiano la deambulazione, tra cui Alzheimer e varie forme di ictus.

In via confidenziale sono stati presentati i risultati di alcuni test condotti con pazienti affetti da Alzheimer che hanno evidenziato miglioramenti nella deambulazione in seguito all’utilizzo del dispositivo.

IC Selezione Progetti 16 settembre