Locandina | Prospettive di sviluppo in regione FVG durante e dopo COVID 19

15giu17:0018:30Evento DigitaleIndustria dei biofarmaci e delle biotecnologieProspettive di sviluppo in Regione FVG durante e dopo COVID 19Tipo di evento:Contaminazione funzionale Categoria:Innovation to business

Sinossi

Il 15 giugno si è tenuto il secondo appuntamento de “Prospettive di sviluppo in Regione FVG durante e dopo COVID 19”, organizzato da BioHighTech Net 4.0 (BHTN 4.0), su industria dei biofarmaci e delle biotecnologie.

Gli interventi

L’incontro ha constatato come il periodo abbia aperto nuove opportunità per i settori biomedicale e di telemedicina e, in particolare, dato un boost alla produzione di vaccini e farmaci, specie quelli biotecnologici.

In merito, sono stati presentati i nuovi laboratori ICGEB per lo sviluppo di tecnologie per la produzione di biofarmaci, raccontata l’esperienza di Alessandro Marcello, virologo ICGEB, in prima linea durante la pandemia per capire come “colpire” il COVID-19 e ricordato come il sistema di ricerca di Trieste sia molto attivo e per questo indispensabile per l’accelerazione e lo sviluppo di biotecnologie.

Infine, è stata presenta l’attività di Serichim, Contract Research Organization (CRO) del Gruppo Biovalley Investments Partner, nella produzione di farmaci biosimilari.

Il bilancio quindi, è che ci attendono anni interessanti, dove c’è bisogno di giovani e di coraggio, che si conta di infondere e stimolare con i fondi già attivi della Regione.

Risorse dell’evento

Vedi l’agenda dell’evento

Guarda la registrazione dell’evento