Le Startup di Urban Center

Scienza e tecnologia, per tutti, nel cuore di Trieste

È aperta la II edizione del bando di insediamento in Urban Center per startup e spin-off nazionali e internazionali.

Scienza e tecnologia, per tutti, nel cuore di Trieste

Scopri le startup insediate in Urban Center

Bioingredients Research ricerca, sviluppa, produce e commercializza estratti vegetali ad alto valore tecnologico per l’impiego nel settore cosmetico e nutraceutico-alimentare.

Carchain applica la tecnologia della blockchain per la gestione dei dati nell’ambito dell’industria automobilistica.

Feature Jam sviluppa e produce software e hardware indossabile in ambito clinico, per il monitoraggio di alcune patologie (es.: ischemia, ictus, Parkinson, eccetera).

Gip84 è una startup che opera in ambito legale, corporate e gestionale collaborando con startup e PMI innovative.

Haura è un dispositivo creato per dare a tutti la possibilità di cucinare e mangiare cibi sani, partendo da semplici ingredienti e anche senza esperienza in cucina.

MyTwin Care sviluppa tecnologie digitali per un accesso GDPR compliant ai dati sanitari con Intelligenza Artificiale e knowledge base sanitarie.

Nanodent sviluppa protesi dentali complete monoblocco attraverso l’impiego di cellule staminali e la stampa 3D con la tecnica del bioprinting.

NanoPhoenix sviluppa micro e nano strutture con applicazioni nelle Scienze della Vita.

Optimens sviluppa metodi per misurare, monitorare e mantenere lo stato cognitivo attraverso test e percorsi di stimolazione, in particolare nella terza età, promuovendo una migliore qualità di vita.

Sbrex fornisce soluzioni software as a service (SaaS) a supporto di individui affetti da disturbi specifici di apprendimento (es.: disgrafia, dislessia) in ambito educational healthcare.

Skyproxima sviluppa soluzioni nel campo nell’industria aerospaziale, come velivoli e piattaforme di nuova concezione che forniscono integrazioni robotiche e capacità operative di lunga durata.

VisionQub.it sviluppa prodotti di robotica per i settori medicale, dentale, della navigazione autonoma, della human-machine interaction, della visione artificiale e della business model innovation.

WonderGene è una realtà nata con l’obiettivo di rendere le analisi genetiche – solitamente svolgibili in laboratori attrezzati – portatili e accessibili anche ai non addetti ai lavori.

X