Demo Day ChemoMaker | Farmaci chemioterapici | Urban Center

28apr(apr 28)0:0029(apr 29)23:59Demo day: ChemoMakerChemoMaker®: un sistema automatico innovativo per la preparazione di farmaci chemioterapici presentato all’Urban Center di TriesteTipo di evento:Contaminazione funzionale Categoria:Innovation to business

Sinossi dell’evento

Il 28 e 29 aprile l’Urban Center di Trieste ha ospitato il Demo Day di ChemoMaker®, dispositivo innovativo per la preparazione di farmaci chemioterapici.

ChemoMaker®

ChemoMaker®, tecnologia innovativa di Biovalley Investments, rappresenta la soluzione a una delle sfide più importanti nell’ambito della preparazione delle terapie oncologiche in farmacia ospedaliera: un sistema compatto ed estremamente innovativo in grado di garantire la preparazione multipla e completamente automatizzata di farmaci chemioterapici in totale sicurezza per i pazienti ma anche per gli operatori, riducendo anche tempi e costi. Il dispositivo si appresta ad entrare a pieno titolo fra le eccellenze dell’innovazione tecnica in ambito farmaceutico.

I Demo Day

Le due giornate di Demo Day hanno permesso agli interessati, in particolare operatori di settore quali farmacisti ospedalieri e distributori autorizzati di dispositivi medici, di seguire la presentazione del device oltre che testarlo e valutarlo “dal vivo”.

Il feedback dei partecipanti su ChemoMaker® è stato positivo su tutti i fronti: caratteristiche, funzionamento, sicurezza e produttività del dispositivo.

In particolare, è stato apprezzato il suo ridotto ingombro che permette, per esempio, di utilizzarlo agilmente in una farmacia ospedaliera senza stravolgerne il layout e le condizioni di lavoro. A questo si è aggiunto un apprezzamento sulla praticità d’uso del device.

Insomma, “buona la prima”!

 

Demo Day ChemoMaker | Farmaci chemioterapici | Urban Center

Una foto della sessione dimostrativa del funzionamento di ChemoMaker presso il primo piando dell’Urban Center, spazio dedicato alla contaminazione funzionale