La regione FVG è dotata di atenei e centri di ricerca operanti con successo nell’area dell’intelligenza artificiale (AI) e numerose aziende ad alta innovazione in tale campo; tuttavia, vi è poco contatto fra queste due macro-realtà, con conseguente mancanza di visibilità reciproca.
AI Job Fair mira a consolidare il rapporto e a ridurre le distanze fra questi mondi creando un contesto d’incontro diretto fra le due parti. In particolare, si propone a studenti, ricercatori e cittadini attivi nel campo dell’AI una panoramica delle aziende locali, offrendo la possibilità di incontrare i responsabili alcune aziende selezionate esplorando le diverse opportunità di collaborazione.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Risorse dell’evento
Programma
14:00 – 15:00 | Apertura e presentazione
Prima parte dedicata alla presentazione dei ruoli specifici nel campo delle Data Science e delle aziende presenti
15:00 – 18:00 | Incontri one-to-one
Seconda parte dedicata a incontri individuali tra le aziende e i partecipanti. Gli incontri avranno una durata di 10 minuti e saranno organizzati in tre turni da 50 minuti ciascuno. Ogni partecipante avrà la possibilità di prenotare un massimo di 5 appuntamenti con diverse aziende entro le 23:59 del giorno precedente l’evento (24/5).
✅ Prenota i tuoi appuntamenti sul modulo online dedicato (per poter completare la prenotazione è necessario disporre di un account Gmail)
📋 Vedi l’agenda completa dell’evento
Le aziende insediate in Urban Center
- Feature Jam – Leggi la scheda in italiano o in inglese
- Sbrex – Leggi la scheda in italiano
- VisionQub.it – Leggi la scheda in italiano
Le altre aziende
- Aindo – Leggi la scheda in italiano o in inglese
- ARCO SolutionS – Leggi la scheda in italiano o in inglese
- Area Research&Technology – Leggi la scheda in italiano
- Esteco – Leggi la scheda in italiano
- modefinance – Leggi la scheda in italiano o in inglese
- PLUS – Leggi la scheda in italiano o in inglese
- Sinergise Leggi la scheda in italiano o in inglese
- SynDiag Leggi la scheda in italiano o in inglese
- TechStar – Leggi la scheda in italiano o in inglese